Termini e condizioni

ATTENZIONE! 


Si consiglia di controllare sempre la compatibilità del prodotto ordinato con il vostro veicolo prima dell'acquisto. Non ci assumiamo responsabilità per acquisti errati dei prodotti. In ogni caso siamo a vostra disposizione per ogni chiarimento pre- e post-vendita. La merce verrà spedita dopo aver ricevuto l'accredito del pagamento e verrà tempestivamente comunicato al cliente, con una mail, la partenza del pacco con il numero della lettera di vettura, in modo da poter essere garantita la tracciabilità della spedizione. La consegna della nostra merce viene effettuata dai più importanti corrieri a livello nazionale entro le 24/48h nella PENISOLA ITALIANA +1giorno nelle isole maggiori +2giorni nelle isole minori. 

I prodotti vengono consegnati all’indirizzo DA VOI FORNITO.

 Se preferite che il pacco venga spedito ad un indirizzo diverso siete pregati di comunicarlo tempestivamente. In caso di mancata consegna della merce per comunicazione errata dell'indirizzo o assenza del destinatario, nel momento in cui il pacco ritorna al mittente la rispedizione sarà a carico dell'acquirente. La consegna non e' prevista di sabato ne di domenica ne giorni festivi. Nel caso di eventuali ritardi o disguidi, rimaniamo a vostra completa disposizione per cercare di risolvere qualsiasi tipo di problema, pur non essendo più responsabili di problemi nella consegna. Una volta affidata la consegna al corriere è quindi compito del cliente seguire la tracciabilità del pacco su internet attraverso il codice che inviamo tramite mail e contattare il vettore in caso di problemi. I nostri prodotti viaggiano tutti con corrieri d'importanza nazionale per la tutela del cliente possiedono una copertura assicurativa basic che rimborsa in caso di danneggiamento una parte delle spese. Se il cliente desidera un assicurazione sul totale del prodotto, spedizione inclusa, può chiederla con un piccolo incremento sul totale della spesa. Affinché la copertura base abbia validità il cliente deve seguire alcuni accorgimenti base quali: Controllare che il contenuto sia integro davanti al corriere oppure Firmate sempre su entrambe le bolle di consegna con la dicitura “Accetto con riserva di verifica” per tutelarsi in caso di danneggiamento. Conservare SEMPRE 1 bolla con questa dicitura e la firma del corriere. Omettendo questa procedura, NONsarà possibile per noi dopo la consegna effettuare sostituzioni o richiedere rimborsi per danneggiamento.  


ATTENZIONE! 

verificare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quelli riportati sulla lettera di vettura del corriere. che gli imballaggi di ogni articolo risultino integri quindi non danneggiati bagnati, rovinati o deformati. Se l'imballo dovesse risultare danneggiato è necessario scrivere sulla ricevuta di consegna "firmo con riserva di verifica" ed il corriere dovrà apporre una sua firma accanto per confermare quanto da voi scritto. Se dovesse rifiutarsi di firmare, dovete rifiutate la consegna ed avvisarci dell'accaduto tempestivamente. È indispensabile che in caso di danneggiamento visibile o occulto sia fatta comunicazione di quanto evidenziato con un rapporto scritto via mail e corredato da foto dell'articolo e del suo imballo. Solo in questo modo potremo aiutarvi a sostituire l'oggetto danneggiato senza ulteriori aggravi a vostro carico. Non siamo responsabili della mancata o ritardata consegna della merce da parte del corriere o di ammaccature, rotture del prodotto dovute al trasporto, tali danni sono da contestare al corriere al momento della consegna e devono essere indicati sul documento di trasporto come sopra indicato. Una volta che avete comprato l’oggetto potete effettuare il pagamento secondo i metodi riportatiti di seguito: CONTRASSEGNO, PAYPAL,BONIIFCO BANCARIO.


IMPORTANTE! 


La merce sarà spedita solo al ricevimento dell’effettivo pagamento. L'acquisto è un impegno che l'utente assume nei confronti del venditore pertanto 

la disponibilità del prodotto è garantita per 7gg dal momento dell'acquisto.   


MOLTO IMPORTANTE! 

Per ogni ordine emettiamo scontrino fiscale.

Questa informativa viene fornita ai sensi del D.lgs. 196/2003 c.d. Codice in materia di protezione dei dati personali , il quale tutela le persone fisiche e gli altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Ai sensi del suddetto decreto, i dati necessari allo svolgimento delle attività non saranno  utilizzati, senza il consenso espresso del cliente, per l'invio di materiale pubblicitario e di informazioni commerciali. I dati personali raccolti per le finalità suddette potranno essere comunicati esclusivamente a consulenti (ad es., studi commercialisti). Tali dati non verranno altrimenti comunicati o diffusi a terzi. Con l'acquisto il cliente dichiara di aver preso conoscenza della presente informativa ed esprime il proprio consenso alla comunicazione dei dati personali ed al trattamento degli stessi, 

per le finalità e dai soggetti indicati nell'informativa stessa.   




Diritto di recesso. 


Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica e con consegna tramite corriere.

 Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte del Venditore.

 Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente 

le condizioni generali, le modalità di pagamento ed i costi di spedizione




Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. 

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e

 di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine di quattordici giorni di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

 E' possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro

 le quarantotto ore successive (quindi fino al dodicesimo giorno successivo il ritiro del pacco al massimo).

Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con la richiesta di restituire

 il pezzo pagato, al netto delle spese di spedizione eventualmente sostenute, entro il termine tassativo di 14 giorni dalla ricezione della merce rispedita al venditore.

Gli articoli per i quali si vuol far valere il recesso vanno rispediti con mezzi congrui allegando all interno del pacco dati destinatario, tipologia merce acquistata riferimento ordine d'ordine riferito

 agli oggetti restituiti, modalita ' rimborso ovvero copiA DI RICHIESTA  INVIATA GIA'

 MEZZO RACCOMANDATA E/ O POSTA ELETTRONICA   . Il diritto di recesso decade nel caso di danneggiamento o smarrimento di pacchi

 non tracciabili o non assicurati, per i quali non sono in alcun modo imputabili responsabilità a CARLO RICAMBI AUTO .

LA MERCE che SI INTENDE RESTITUIRE VERRA' SPEDITA PRESSO NOSTRO MAGAZZINO

 CARLO RICAMBI AUTO VIA DANTE ALIGHIERI 86, 80054 GRAGNANO ESCLUSIVAMNETE CON POSTE ITALIANE OPPURE SDA.

NOTA BENE LA SPEDIZIONE PER IL RESO DEVE AVVENIRE SOLO CON POSTE O SDA.

 Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.


 la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, 

è sotto la completa responsabilità del cliente quindi si consiglia di effettuarla con corriere assicurato e 

spedizione tracciabile; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente dell'accaduto 

(entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), 

per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali  danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, 


Il diritto di recesso dà origine a rimborso totale della spesa sostenuta qualora il prodotto restituito sia integro e con imballo originale

 

Un prodotto non conforme a questa definizione presenta le seguenti caratteristiche: mancanza dell'imballo originale (compresi blister, confezioni di plastica o cartone che siano parti integranti dell'imballaggio originale); assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc);

 danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Un imballaggio non sufficiente della scatola in cui viene rispedito l'oggetto fa decadere il diritto di recesso nel caso in cui il prodotto arrivi danneggiato (scatole troppo leggere, assenza di pluriball o scotch ecc.).Il diritto di recesso si applica entro e non oltre il quattordicesimo giorno dalla ricezione della merce anche per "prodotti usati", ma funzionanti e in efficienza, o "prodotti non integri", cioè con confezioni aperte, ma non danneggiati o mancanti di parti fondamentali per il funzionamento o delle istruzioni. In questi casi il valore dei prodotti dovrà essere rivalutato da tecnici specializzati, considerando la diminuzione del valore imputabile all'apertura della confezione e all'usura. Il rimborso sarà accordato sulla base del minor valore dei beni restituiti, l'ammontare totale del rimborso in questi casi non potrà superare il 50% del valore iniziale d'acquisto pagato e in ogni caso sarà confermato da tecnici specializzati, soggetti terzi rispetto ad CARLO RICAMBI AUTO

Il diritto di recesso si applica entro e non oltre il quattordicesimo giorno dalla ricezione della merce anche

 per "prodotti usati", ma funzionanti e in efficienza, ,  ma non danneggiati o mancanti di parti fondamentalI

 per il funzionamento . In questi casi il valore dei prodotti dovrà essere rivalutato da tecnici specializzati, 

considerando la diminuzione del valore imputabile all'apertura della confezione e all'usura. 

Il rimborso sarà accordato sulla base del minor valore dei beni restituiti, l'ammontare totale del rimborso in questi casi non potrà superare il 50% 

del valore iniziale d'acquisto pagato e in ogni caso sarà confermato da tecnici specializzati, 

soggetti terzi rispetto ad A CARLORICAMBI AUTO


.Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario, Paypal o, a scelta del cliente, oppure con un buono acquisto senza limiti temporali sul Sito dell'ammontare pari a quello dei prodotti restituiti 

(100% dell'importo pagato per i prodotti, al netto di tutte le spese di spedizione). In caso di prodotti usati o non integri permangono le modalità e le tempistiche del riaccredito, ma il totale del rimborso, in questo caso, terrà conto della diminuzione del valore dei beni e non potrà in alcun caso essere superiore al 50% dell'importo pagato per la merce (al netto di tutte le spese di spedizione).

Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, 

fatta eccezione per le spese di rispedizione, che restano a carico del Cliente.

il rimborso verra' effettuato entro 30giorni dall arrivo in magazzino della merce restituita.

il cliente avra' cura di specificare la modalita di rimborso che gradisce.